Il Gruppo Astrofili Forlivesi apre al nuovo ciclo annuale di conferenze dedicate alla cittadinanza e agli studenti delle scuole medie e superiori, nonché agli studenti universitari, intitolato “La storia del Cosmo”. A partire da venerdì 7 novembre e per quattro venerdì consecutivi, l’associazione ospita esperti d’eccezione per discutere in maniera approfondita di astronomia.

Il tema prescelto per questo ciclo di conferenze è quello della storia del Cosmo: in un ideale quanto affascinante viaggio verso i suoi confini si partirà dalla nostra Terra e dal suo satellite naturale, la Luna, per approfondire via via la storia del Sistema Solare, della nostra Galassia, la Via Lattea, per affrontare, infine, quella dell’Universo nel suo complesso.

Programma

Venerdì 7 novembre “La storia della Terra e della Luna” con Luigi Pizzimenti
Venerdì 14 novembre “La storia del sistema solare” con Giovanni Succi
Venerdì 21 novembre “La storia della nostra galassia” con Giancarlo Cortini
Venerdì 28 novembre “La storia del nostro Universo” con Giancarlo Cortini.

Gli incontri si tengono alle ore 20.45 alla Sala Campostrino in Piazzetta Campostrino 4. Ingresso libero.


fonte © ForlìToday


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *