Sabato 4 aprile alle 9:30 al Caffè del Teatro di Corso A. Diaz 44, si svolgerà il secondo appuntamento con “Visite guidate al Museo con colazione in compagnia della guida”, dal titolo “Il trionfo della meraviglia” dedicato alla Grande Mostra “Barocco. Il Gran Teatro delle Idee “. Grazie alla guida Sara Polidori i partecipanti potranno immergersi nell’arte, nelle tematiche artistico-letterarie del Barocco, affermatosi in Europa nel Seicento, caratterizzato dalla sovrabbondanza di decorazioni, dalla ricerca di effetti prospettici, dalla predilezione per gli artifici concettuali, dalla tendenza a colpire l’immaginazione con soluzioni formali ardite e virtuosistiche.
Un viaggio anche emozionale, un momento conviviale caratterizzato, oltre che dalla visita all’esposizione da una collazione e un dialogo aperto, alla scoperta di aneddoti e curiosità sugli artisti e le loro opere presenti al Museo San Domenico. Il progetto è realizzato dal Centro Diego Fabbri, in collaborazione con Incontri Internazionali Diego Fabbri e No.Vi.Art. e con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. E’ obbligatoria la prenotazione al numero 3282435950 (WhatsApp)
Fonte ForlìToday


Lascia un commento