l gruppo ‘Amici del treno’ propone per sabato 3 gennaio una visita tra i modelli allestiti al museo Fs, in via Colombo a fianco al bar “Il fato” (parcheggio interno). L’appuntamento è in programma dalle 15 alle 17. I visitatori potranno ammirare modelli ferroviari e pezzi storici. 

Storia del Museo

Il Museo Ferroviario della Stazione di Forlì è stato inaugurato nel 2010 con l’obiettivo di preservare e valorizzare il patrimonio storico delle Ferrovie dello Stato Italiane. Situato all’interno del vecchio magazzino merci Grandi Velocità, il museo offre ai visitatori un affascinante viaggio attraverso la storia del trasporto su rotaia in Italia.

La collezione del museo comprende reperti storici, sistemi di sicurezza della circolazione ,documenti d’archivio, fotografie d’epoca e plastici ferroviari che raccontano l’evoluzione delle locomotive e dei treni che hanno attraversato la stazione di Forlì nel corso degli anni.

Il museo è gestito da un gruppo di volontari (Amici del treno di Forli’) appassionati di storia ferroviaria e modellismo ferroviario, che organizzano regolarmente visite guidate ed eventi speciali per far conoscere al pubblico l’importanza del trasporto ferroviario nello sviluppo economico e sociale della regione.ù


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *