Dal fango dell’alluvione nascono capolavori!
Continua all’Oratorio San Sebastiano di Forlì la mostra “…dell’alluvione… non si butta via niente!” di Filippo Agnelli.
16 sedie uniche, create con materiali recuperati dopo l’alluvione del maggio 2023 in bassa Romagna: da rifiuti, stracci e mobili inzuppati, arte contemporanea che rinasce come una fenice dal fango. Dedicata a chi ha perso la casa, trasforma devastazione in bellezza!
Il progetto nasce dalla collaborazione tra No.Vi.Art e Emilia Romagna Festival. Le opere avevano già incantato il pubblico il 15 luglio 2025 all’Arena Rocca di Caterina di Forlì, durante il concerto “La musica, un ponte fra i popoli: una seconda vita per le cose e le persone” con l’Orquesta del Reciclaje di Madrid, studenti della Fondazione musicale A. Masini e del Liceo artistico A. Canova.
Aperta fino al 30 gennaio (ore 15:30-19).
Ingresso libero.



Lascia un commento