
Lunedì 2 giugno alla casa di riposo “Pietro Zangheri” di Forlì un concerto speciale che unisce culture e appassionati di musica. A suonare saranno gli studenti della scuola artistica di musica, canto, danza, disegno e teatro “ZUŠ Antonín Dvořák” di Karlovy Vary in Repubblica Ceca.
Il gruppo di 30 ragazzi si esibirà in canti popolari in lingua ceca con traduzioni in lingua italiana di Helena Tašnerová e Alessandro Cavazza, paroliere e musicista di alcune note canzoni dello “Zecchino d’Oro”. Il balletto verrà presentato dalla docente Elena Karasová, l’orchestra dalla docente Ivana Valentova e al pianoforte suonerà il maestro Radek Svoboda.
I ragazzi della scuola d’arte di Karlovy Vary, concluderanno le loro esibizioni con l’inno “Zpíváme s radostí” (Cantiamo con gioia) ideato da Helena Tašnerová. La musicista, insegnante e cantante lirica, ha studiato all’Università di Bologna e ha pubblicato una tesi scientifica sulla monodia e la musica italiana dell’inizio ‘600. E’ stata allieva di canto e collaboratrice della soprano Wilma Vernocchi. fonte forlitoday


Lascia un commento